Mar
6
2009

Creare videogiochi 3D di alto livello senza programmazione: FPS Creator X10

Volete creare videogame di ottima qualità come che hanno poco o niente da invidiare a quelli che comprate? Utilizzando codice DirectX è una cosa impossibbile, soprattutto se non siete bravi a creare immagini 3D con 3D Studio Max e simili, inoltre, bisogna essere in molti perchè è impossibbile scrivere decine di migliaia di codice da soli! Allora come fare? Esisistono vari programmi che permettono di creare, senza programmazione, giochi 2D, ma giochi 3D sono molto pochi, uno dei pochi è FPS Creator X10 (consiglio di vedervi il video, è spettacolare 🙂 !).

Gioco creato con FPS Creator X10

Questo programma è stato sviluppato da The Game Creators e costa 44.99€, ma se non create da voi le immagini 3D e volete utilizzare i Model Pack già pronti per questo programma il prezzo sale parecchio. I giochi creati con FPS Creator X10 possono essere venduti. Il suo unico difetto è che si può creare solo giochi sparatutto però potete sbizzarrirvi come meglio credete. Si possono creare giochi sparatutto come Crysis o Serious Sam, infatti sono disponibili armi da fucili a mitragiatori, porte, nemici da mostri a persone sanguinanti vietati ai minori di 18 anni, letti, casse e oggetti vari ma non scordate che potete utilizzare oggetti e nemici, anche animati, creati da voi stessi. Si possono inserire waypoint per amici e nemici ed impostare i loro movimenti, potete utilizzare porte con chiave, ascensori, etc.. Funzione solo su Windows Vista (qualsiasi versione), ma è disponibile anche una versione compatibile con Windows XP, FPS Creator X9, ma è priva di molti bellissimi e particolarissimi effetti. Sempre dall’azienda The Game Creators sono stati creati altri programmi, che però richiedono programmazione, consiglio di vederveli perchè sono molto utili.

Alla prossima, ciao…

 

17 Commenti Commenta!

  • FPS Creator X10 può creare giochi come Metin 2 oppure Habbo o invece è un programa per creare giochi per un solo giocatore?

    • Può creare solo Videogame FPS, quindi creare i giochi che dici tu non può! Comunque permette di creare giochi giocabili da più persone tramite internet. Ciao.

  • Io sto imparando il linguaggio C/C++ xk voglio imparare a creare videogiochi ma non è assolutamente semplice. Questo programma sembra interessante.
    Ho visto il sito e hanno tante cose proprio per la creazione di videogiochi …… Grazie!

    • Hai proprio ragione… creare videogame da se è impossibbile! Io ne ho creato qualcuno semplice con DirectX 10 e Visual C++ ma non ha niente a che vedere con uno creato da FPS Creator X10, anche se la soddisfazione ad averlo scritto tu è immensa! Ciao.

  • Ciao, io sto creando una Virtual Collaboration per creare giochi per Nintendo Wii. Lo scopo finale è quello di arrivare ad una vera e propria Software House in breve tempo grazie alla passione e il lavoro di tutti. Se sei interessato contattami pure su http://www.maxpuccio.com, Skype o su Facebook. Ciao.

    • Ho gia provato a creare qualcosina per Nintendo Wii perchè amo creare Videogame e quindi mi piacerebbe molto fare parte di una, anche se piccolissima, Software House. Comunque adesso non posso per problemi vari a partire dalla scuola (1° Superiore) visto che ho solo 13 anni!! Se cambio idea mi farò sentire… ma perchè il tuo sito web non funziona?? Ciao.

  • Gentilissimi amici, è possibile utilizzando FPS Creator X10 realizzare in tempo reale dei filmati video di qualità mentre si gioca al video game che si è creato? Oppure bisogna usare un programma a parte? In quest’ultimo caso mi potreste dare qualche dritta sul migliore da utilizzare? RingraziandoVi anticipatamente porgo i miei distinti saluti.
    Andrea

  • Ciao, sono molto interessato a questo programma e mi piacerebbe creare un videogame di alta classe… insomma, come si deve. Solo che sono agli inizi e non so proprio come iniziare. mi puoi dare qualche dritta? Grazie, ciao.

    • Non ti posso scrivere una guida in italiano… per impararlo utilizza la sua guida, traducila in italiano con un traduttore PDF. Ciao.

    • Beh Christopher, se vuoi fare un videogioco come si deve fanne uno con più livelli sia all’aperto che al chiuso…

  • Ciao.

  • Se vi servono aiuti per il suddetto programma ed altri software per la creazione di videogiochi vi consiglio di consultare questa community italiana sulla creazione di videogames qui: http://www.making-videogames.net/giochi/fps-creator-italia-f-3.html. Ciao.

    • Complimenti per il sito, può essere davvero utile per chi è alle prime armi! Ciao.

  • Se volete sapere di più su FPS Creator X10 e altri programmi per creare FPS venite sul mio sito: http://fpscreator.forumfree.it/. Troverete tanto materiale!

  • Ho letto di Leonardo HLC che va bene per chi non ha competenze di programmazione, cosa ne pensate?

    • Penso che sia meglio imparare un linguaggio di programmazione semplice, con un pò di impegno bastano due settimane.

Lascia un commento


TAGS