22
2013
Come fare il Jailbreak untethered di iOS 7 su iPhone 5s e tutti i dispositivi Apple con Evasi0n
Dopo mesi di attesa e stato finalmente rilasciato quasi a sopresa, Evasi0n, il nuovo programma che permette di effettuare il Jailbreak untethered (a differenza di quello tethered non saremo costretti a collegare il dispositivo al computer ogni volta che si riavvia) di iOS 7 su tutti i dispositivi Apple compresi anche il nuovo iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con Retina Display, i quali fino ad ora non erano sbloccabili. Il Jailbreak è una procedura che installa sul dispositivo Cydia, uno store alternativo a quello ufficiale che permette di installare pacchetti e applicazioni per aggiungere nuove funzioni al nostro iPhone, iPad e iPod Touch. Prima di seguire la seguente procedura è consigliabile effettuare un semplice backup tramite iTunes per non rischiare, nella remota possibilità in caso in cui qualcosa vada storto, di perdere le nostre applicazioni e i nostri dati.
Dispositivi compatibili
Il programma Evasi0n funziona con tutti i dispositivi Apple che supportano il nuovo sistema operativo iOS 7, dalla versione 7.0 fino alla 7.0.4. Eccoli elencati di seguito:
- iPhone 4
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPod touch di quinta generazione
- iPad mini
- iPad mini con Retina Display
- iPad
- iPad di terza generazione
- iPad di quarta generazione
- iPad Air
Occorrente
- Dispositivo aggiornato ad iOS 7.0/7.0.1/7.0.2/7.0.3/7.0.4
- Evasi0n (Download per Windows e Mac OS X)
Guida
- Dopo aver scaricato Evasi0n da questa pagina apriamo l’applicazione.
- Colleghiamo il nostro dispositivo al computer e premiamo il pulsante Jailbreak. Il programma farà tutto in automatico e non sarà più necessario entrare in modalità DFU (Device Firmware Update) manualmente come accadeva con i vecchi tools.
- Al termine del processo l’iPhone si riavvierà e troveremo nella Home l’icona di Evasi0n. Stacchiamo il dispositivo dal computer e apriamo l’app Jailbreak appena installata che si occuperà di riavviere il dispositivo ancora una volta e installare Cydia.
Davvero molto semplice, adesso possiamo goderci il Jailbreak definitivo di iOS 7.x! Per mantenere il Jailbreak è necessario non installare future versioni di iOS 7 fino a quando non sarà disponibile anche per quest’ultime, dopo aver aggiornato il dispositivo infatti Apple non permette di tornare ad una versione precedente del sistema operativo iOS. In caso di dubbi o problemi potete contattarmi attraverso i commenti in basso.
Articoli Correlati
Lascia un commento
CATEGORIE
- Android (1)
- Blog (4)
- Browser (7)
- Convertitori (4)
- Emulatori (5)
- Facebook (3)
- Google (3)
- Grafica Digitale (2)
- Hacking (10)
- iPhone e iPad (18)
- Java (1)
- Linux (2)
- Live Messenger (3)
- Mac OS X (2)
- Navigatori GPS (1)
- Peer To Peer (17)
- Servizi Web (7)
- Utility (5)
- Varie (3)
- Videogames (3)
- Windows (12)
- YouTube (2)
POST PIU' LETTI
- Come aprire o montare file immagine ISO con Daemon Tools Lite (533)
- Scaricare applicazioni .ipa crackate da AppTrackr ed installarle sull'iPhone (261)
- Come scaricare velocemente i video da MTV.it e da qualsiasi streaming RTMP (67)
- I Simpson Springfield 4.8.3: trucchi aggiornati per ciambelle e dollari infiniti su Android (62)
- Guida: come installare Windows 8 in dual boot da penna USB (41)
- Guida: jailbreak iOS 4 iPhone 3G e iPod Touch 2G (non MC) con Redsn0w 0.9.5 Beta (38)
- Cosa fare quando eMule non si connette ai Server o alla rete Kad (37)
- Emulatore per computer di Nintendo DS? iDeaS Nintendo Dual Screen Emulator! (33)