Feb
14
2012

Come fare il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 su iPhone 4S e iPad 2 con Absinthe

E’ stato rilasciato GreenPois0n Absinthe, il nuovo tool sviluppato dal Chronic Dev Team per il Jailbreak dei dispositivi Apple che permette finalmente di fare il Jailbreak untethered (che differenza di quello tethered non saremo costretti a collegare il dispositivo al computer ogni volta che si spegne) sul nuovo iPhone 4S e iPad 2 con iOS 5.0 e 5.0.1. Il tool è adesso disponibile per Windows, Mac e Linux. Il Jailbreak è una procedura che inserisce sul dispositivo Cydia, uno store alternativo a quello ufficiale che permette di installare pacchetti e applicazioni per aggiungere nuove funzioni al nostro iPhone/iPad. Prima di seguire la seguente procedura è consigliabile effettuare un semplice backup tramite iTunes per non rischiare, nel caso qualcosa vada storto, di perdere tutti i dati.

Absinthe

Dispositivi supportati:

  • iPhone 4S
  • iPad 2

Occorrente:

  • Dispositivo aggiornato ad iOS 5.0 o iOS 5.0.1
  • GreenPois0n Absinthe (Download)

Guida:

  1. Apriamo il tool per il Jailbreak Absinthe e colleghiamo il dispositivo al computer.
  2. Facciamo click sul pulsante Jailbreak. Il programma farà tutto in automatico e non sarà più necessario entrare in modalità DFU (Device Firmware Update) manualmente come accadeva con i vecchi.
  3. Attendiamo il termine del ripristino, l’iPhone si avvierà e Absinthe installerà una applicazione (detta Loader) nella Home. E’ importante non usare il dispositivo in questi minuti.
  4. Al termine apriamo possiamo disconnettere l’iPhone dal computer e avviamo l’applicazione chiamata Absinthe (con una icona principalmente nera e verde) che installerà finalmente Cydia.

Ecco fatto! Adesso possiamo goderci finalmente il Jailbreak definitivo di iOS 5.0 e 5.0.1 anche sui nuovi device Apple.

 

4 Commenti Commenta!

  • Bella guida!

    • Grazie!

  • Questo si puo usare per iPad 3 con il processore A5X?

    • No, per il nuovo iPad ancora non esiste nessun Jailbreak.

Lascia un commento


TAGS