Nov
23
2011

Come scaricare musica da YouTube online con AudioThief

In questo articolo vedremo come scaricare musica gratis dal più noto sito di condivisione di video: YouTube. Utilizzeremo una semplice applicazione online, AudioThief, che oltre ad essere completamento gratuita è anche localizzata in lingua italiana. Una delle caratteristiche principali di questo servizio è la velocità, bastano pochi istanti per poter scaricare l’audio del video nella massima qualità consentita. Permette inoltre dopo aver estratto l’audio di ritagliare la parte che ci interessa e applicare vari tag: Titolo, Album, Artista, Anno, Traccia, Genere e Commento. Il file da scaricare sarà in formato MP3. AudioThief è molto semplice da utilizzare ma vediamo come fare, step to step, per i meno esperti:

AudioThief

  1. Andiamo sul sito internet di AudioThief.
  2. Copiamo nell’apposito campo il link YouTube del video dal quale vogliamo estrarre l’audio e facciamo click sul grande pulsante Convert.
  3. Attendiamo qualche istante quindi facciamo click su Clicca qui per scaricare il file convertito, applichiamo eventuali tag al file e facciamo click sul bottone Download MP3 in fondo alla pagina per scaricare il file.
Davvero un utile e comodo servizio online! Ricordo che è bene acquistarla una canzone se ci piace davvero.
 

3 Commenti Commenta!

  • Bravo, articolo utilissimo!

  • Ciao, ottima applicazione ma quando faccio il download della canzone la va a scaricare in Google Drive e non la legge. Come posso fare? Purtroppo sono un po’ spratico in materia, grazie.

    • Quando scarichi la canzone dovresti avere un file MP3 e la dovresti poter salvare dove vuoi, cosa centra Google Drive? Magari cambia browser.

Lascia un commento


TAGS