Gen
21
2011

uTorrent Falcon: come controllare i download da remoto anche tramite iPhone

Con i nuovi aggiornamenti µTorrent ha aumentato le sue funzioni, come visualizzare i video anche prima di aver completato il download. Nell’ultima versione, ancora in versione alpha (comunque molto stabile), chiamata µTorrent Falcon, ha tra le diverse novità, anche la possibilità di controllare µTorrent da remoto, cioè non solo dal computer dove si esegue il programma. Infatti, possiamo fare tutto quello che si può fare dall’applicazione desktop di µTorrent anche da un’altro computer tramite il browser. Inoltre è disponibile la funzione che permette anche di controllare i download dai dispositivi Apple: iPhone, iPod Touch e iPad. Scarichiamo da qui l’ultima versione del progetto Falcon e installiamola, quindi, vediamo subito come configurare le impostazioni per poterci connettere da remoto:

µTorrent Web

  1. Apriamo µTorrent, facciamo click sul menu Opzioni e successivamente su Impostazioni;
  2. Dirigiamoci nella scheda Web a sinistra, mettiamo la spunta alla voce Enable µTorrent Web Remote Access e registriamoci inserendo la nostra Username e la Password;
  3. Facciamo click su Applica, apparira una finestra che ci chiede di inserire una risposta segreta alla quale dovremo rispondere nel caso in cui perdiamo la password, inserirla non è obbligatorio e possiamo farne a meno clickando sul pulsante No thanks, a questo punto facciamo click su OK per chiudere la finestra Impostazioni.
  4. Andiamo al sito di µTorrentWeb, inseriamo l’Username e la Password che abbiamo inserito prima e facciamo click sul pulsante Log In.

Se abbiamo eseguito correttamente i passaggi adesso ci troveremo davanti ad una pagina web molto simile all’interfaccia di µTorrent. Da qui possiamo gestire tutto, da aggiungere nuovi torrent a modificare le impostazioni del programma! E’ disponibile anche la versione mobile per tutti i dispositivi Apple dallo stesso sito per il computer: https://web.utorrent.com/.

Per qualsiasi dubbio o problema è possibile contattarmi tramite i commenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
 

1 Commento Commenta!

  • Ottimo articolo!

Lascia un commento


TAGS