apr
13
2009

Download e installazione del carattere per computer Disneyano, Font Walt Disney!

Vi piacerebbe poter scrivere con il carattere stile Walt Disney, creare immagini o loghi (magari per il vostro blog) con un carattere così particolare? Se utilizziamo Windows ecco di seguito la guida per come installare questo bellissimo TrueType sul vostro computer (ricordo comunque che il carattere è disponibile anche per Mac OS X):

Esempio Carattere Waltograph

  1. Scarica da qui (45Kb Windows, 32Kb Macintosh) il Font Waltograph;
  2. Vai al Pannello di Controllo del tuo computer Windows;
  3. Apri la cartella “Caratteri“;
  4. Incolla qui il carattere appena scaricato, si installerà automaticamente.

Fatto :-) ! Il carattere stile Disney sarà presente nella lista dei caratteri con il nome di Waltograph.

Questo font si stima che sia installato solo sullo 0,8% dei computer, è quindi sconsigliabile utilizzarlo per creare documenti che dovranno essere visualizzati da altri utenti perchè è molto raro!

Alla prossima, ciao…

 

19 Commenti Commenta!

  • Grazie mille, è perfetta per il cartellone di un battesimo. Ciao.

    • Di niente ed auguri per il battesimo! Ciao.

  • Troppo fico! :P Mi sono innamorato di questo carattere! Grazie!!!

    PS: Grazie anche per il batch per l’eliminazione della coda di stampa!

    • Di niente!

  • Come devo fare? Lo scarica ma poi non me lo fà vedere nella Pannello di Controllo nella cartella Caratteri!

    • Il file che scarichi lo devi inserire nella cartella Caratteri, oppure se hai Windows Vista/7 basta fare doppio click sul file il quale si installa da solo automaticamente! Ciao.

  • Ma qual’è il sito per mettere la scrittura della Disney sulle foto? Grazie.

    • Questo sito non lo conosco ma puoi utilizzare anche Paint per scrivere con questo font sulle foto! Ciao.

  • Ho scaricato ma una volta applicato non è affatto il carattere Disney, come mai?

    • Il carattere è quello, sei sicuro di averlo scaricato da qui? Lo troverai con il nome Waltograph. Ciao.

  • Perchè non riesco ad installarlo?

    • Se utilizzi Windows Vista/7 basta fare doppio click sul file del carattere scaricato, si installerà automaticamente! Ciao.

  • Esiste solo il carattere maiuscolo? Oppure esiste anche quello minuscolo? Bellissimo comunque! Grazie.

    • Il font è uno solo ed ha sia i caratteri in minuscolo che in maiuscolo. ;-)

  • Non riesco ad installarlo, ho Windows Vista. Grazie.

    • Apri il Pannello di Controllo, apri la cartella Caratteri e trascinaci dentro il font. Ciao.

  • Siete fantastici! :D

  • Per favore aiutami, ho scaricato Waltograph ma poi se provo a incollarlo nel Pannello di Controllo mi dice che è un’operazione non valida e se clicco solo su Waltograph mi apre una finestra chiedendomi di installare WinZIP a pagamento, che devo fare?

    • Devi estrarre il file del carattere Waltograph dal file ZIP, puoi usare WinZIP che puoi scaricare gratuitamente a questa pagina. Poi copi il carattere nella cartella Caratteri.

Lascia un commento


TAGS

SITI AMICI