Ott
9
2013

Guida: come eliminare definitivamente la pubblicita’ da uTorrent

Ormai da qualche versione, il più famoso programma P2P di file-sharing usato per condividere file, μTorrent, ha introdotto una fastidiosissima pubblicità in alto e in basso a sinistra della finestra principale dell’applicazione. Il motivo di ciò è che, a quanto pare, gli sviluppatori di μTorrent abbiano intenzione di trarre profitto dall’ormai famoso programma vendendo una versione a pagamento con abbonamento annuale e inserendo la pubblicità in quella gratuita. Per molti rimane però il miglior client compatibile con il protocollo BitTorrent per semplicità e leggerezza, vediamo quindi in pochi passi come nascondere la pubblicità definitivamente senza particolari smanettamenti. Altro consiglio è quello di porre particolare attenzione durante l’installazione di μTorrent per evitare di installare, senza volerlo, toolbar ed emoticon inutili togliendo la spunta alle relative voci.

µTorrent

  • Apriamo uTorrent, dalla barra dei menu in alto spostiamoci su Opzioni e quindi facciamo click sulla voce Impostazioni.
  • Nella finestra appena aperta, facciamo click nel menu sulla sinistra sul nodo Avanzate in basso.
  • A fianco apparirà una lunga lista di elementi per modificare le impostazioni avanzate del programma, utilizzando il campo di ricerca Filtro in alto alla lista cerchiamo gui.show_plus_upsell, selezioniamola con un click e impostiamo il suo valore a Falso usando il pulsante appena sotto l’elenco.
  • Ripetiamo l’operazione per tutti e 5 i seguenti elementi impostando il loro valore a Falso: gui.show_plus_upsellgui.show_notorrents_nodeoffers.content_offer_autoexec, offers.left_rail_offer_enabledoffers.sponsored_torrent_offer_enabled.
  • Facciamo click sul pulsante OK per chiudere la finestra. Per applicare le modifiche basterà riavviare uTorrent facendo attenzione che non rimanga aperto con una piccola icona nell’area di notifica, per certezza possiamo usare la voce Esci presente nel menu File del programma.

Ecco fatto, adesso potremo finalmente continuare a usare μTorrent libero da ogni pubblicità!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
 

1 Commento Commenta!

  • Ottimo, finalmente non vedo più la pubblicità su uTorrent… si offenderanno gli sviluppatori? 😉 Consiglio a tutti, funziona alla grande!

Lascia un commento


TAGS