Lug
6
2011

Guida: come fare il Jailbreak di iOS 4.3.3 ed iPad 2 con JailbreakMe 3.0

E’ stato finalmente rilasciato da Comex il tool JailbreakMe 3.0 che permette di effettuare il Jailbreak di iOS 4.3.3 e, dopo una lunga attesa, anche quello dell’iPad 2 uscito a Marzo e non ancora sbloccabile fino a questo momento. JailbreakMe funziona in modo diverso da tutti gli altri programmi per lo stesso scopo perchè non richiede il download di nessuna applicazione ne per Windows e ne per Mac ma basta andare sul sito www.jailbreakme.com dal browser dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod Touch: Mobile Safari. Vediamo come fare (anche se non ce ne sarebbe bisogno data la semplicità dell’operazione):

JailbreakMe 3.0

  1. Assicuriamoci che il nostro iPhone sia connesso ad una rete WiFi stabile e andiamo sul sito JailbreakMe.com utilizzando il browser predefinito Safari.
  2. Apparirà una pagina molto simile a quella dell’App Store quando scarichiamo un’applicazione, facciamo click su FREE quindi su INSTALL.
  3. In pochi istanti si chiuderà il browser e troveremo l’icona di Cydia nella SpringBoard del nostro dispositivo!

Questa velocissima procedura utilizza un file PDF in grado di eseguire codice sull’iPhone. Quindi è consigliato tappare questa falla dopo aver eseguito il Jailbreak utilizzando un apposito tweak, ovviamente gratuito, che troviamo in Cydia: PDF Patcher 2.

Inoltre è bene salvare al più presto l’SHSH di iOS 4.3.3 con TinyUmbrella perchè molto probabilmente Apple rilascerà a breve una nuova versione del sistema operativo risolvere il bug utilizzato da Comex.

Buon Jailbreak a tutti! Per qualsiasi problema potete contattarmi tramite i commenti.

 

Lascia un commento


TAGS