Nov
23
2009

Come installare Mac OS X Leopard su un normale PC con iDeneb

Come molti sanno, installare Apple Mac OS X (Macintosh) su un normale computer con Microsoft Windows non è un’impresa da poco, infatti la Apple ha fatto in modo che il suo sistema operativo funzionasse solo su i suoi computer. Da un pò di tempo alcuni programmatori hanno creato delle versioni di Mac OS X Leopard (e Tiger) con driver particolari in modo che il sistema funzionasse sulla maggior parte dei computer “normali” facilitando di molto l’installazione. Queste versioni sono a decine, tra cui, le più conosciute iDeneb, iATKOS e Kalyway. In questa guida vedremo come installare iDeneb creato da programmatori italiani il quale ha anche un ottimo forum in italiano (iHackintosh Reload Forum) a disposizione per tutti gli eventuali problemi che potremo avere durante l’installazione:

Mac OS X Leopard

  1. Scaricate iDeneb dalle reti torrent (µTorrent) o con eMule, qui potete vedere le varie versioni;
  2. Masterizzate il file immagine ISO scaricato su un DVD con Nero o simili ad una velocità di 2X o 4X per evitare errori durante la scrittura ed eseguite la verifica dei dati;
  3. Avviate l’installazione e fate click su Utility Disco nel menu Utility e formattate la partizione in cui dovete installare Mac OS X scegliendo HFS+ (Journaled) nel menu a tendina;
  4. Attendete che termini la formattazione e proseguite con l’installazione guidata;
  5. A fine installazione riavviate il computer e configuratelo.

Attenzione: questa procedura è ritenuta illegale ed è stata illustata solo a scopo didattico!

Per installarlo bastano questi 5 passaggi, se siete fortunati avete finito altrimenti se avete problemi chiedete al forum di iDeneb.

Al prossimo articolo, ciao…

 

14 Commenti Commenta!

  • Ciao, bellissima guida! Non riesco a trovare da nessuna parte come masterizzare i file in formato *.zip perchè ci sono sei parti tutti uguali. Come posso creare il dvd? Grazie.

    • E’ veramente molto semplice, basta estrarre il primo e automaticamente si scompatteranno tutti gli altri creando un file *.iso masterizzabbile con Nero, MagicISO, Windows 7 o altri che non sto ad elencare. Ti ricordo che se non si è abbastanza esperti è quasi impossibbile installare Mac OS X! Buona fortuna, ciao.

  • Ma bisogna scaricare anche Mac OS X o è già incluso in iDeneb? Ciao.

    • No, Mac OS X è già incluso in iDeneb. Ciao.

  • Ho provato ad installare iDeneb ma quando sono andato in Utility Disco e ho selezionato la partizione che volevo inizializzare ho riscontrato questo errore: Inizializzazione disco fallita con errore: input/output error. Per favore mi potresti dare velocemente una risposta perchè sono sensa sistema operativo.

    • Il più che posso fare è dirti di guardare questa ricerca, è un errore molto comune. Ti consiglio di usare Mac OS X Hazard e non iDeneb, ormai non più aggiornato. Buona fortuna e buon lavoro. Ciao.

  • Grazie, una domanda ma per fare partire l’installazione posso usare un Hard Disk esterno?

    • Certo, io usavo sempre un Hard Disk esterno perchè a volte Windows andava in conflitto con Mac OS X. Adesso ho comprato un MacBook Pro, la migliore soluzione. 😀

  • Scusa, ma su quale sito devo andare per scaricare la ISO? Grazie.

    • Dalla rete Torrent.

  • Come faccio a metterlo nell’Hard Disk esterno per installarlo? Grazie.

    • Scusa, non avevo capito. Pensavo che volessi installare Mac OS X su Hard Disk. Devi obbligatoriamente masterizzare un DVD. Ciao.

  • Ok, grazie lo stesso. Quale programma mi consigli per Linux? Mi potresti dare il link del download?

    • Programma o versione del sistema operativo? Io uso Ubuntu, che puoi scaricare direttamente dal loro sito. Ciao.

Lascia un commento


TAGS