Feb
24
2009

Tutti i trucchi per velocizzare al meglio µTorrent

Per chi non lo conosce, µTorrent, è un programmino (veramente piccolo, 260Kb circa) Peer To Peer (P2P) di file-sharing freeware completamente compatibile con BitTorrent, che è uno dei più popolari protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità. In questo articolo voglio spiegarvi come aumentare la velocità di download di questa applicazione come ho fatto in precedenza con eMule, ecco i consigli migliori che ho trovato nella rete:

Logo µTorrent

La velocità di upload

Limitare la velocità di upload (caricamento) è il più importante e chiaro suggerimento. La logica alla base è semplice. La connessione è come un tubo, se si imposta al massimo la capacità di caricamento, il tubo viene ostruito.

Scegliere il numero massimo di connessioni

Evitare troppe connessioni che rallenterebbero il tuo torrent, e non aumenterebbero di certo la velocità di download. Su µTorrent imposta la velocità in automatico (Opzioni> Guida Velocità in uTorrent) è la cosa migliore. Per gli utenti con una velocità massima di 256 kbit / sec, uTorrent suggerisce massimo 35 connessioni per ogni torrent, e 60 in totale.

Non scaricare troppi torrent contemporaneamente

Non esagerate nello scaricare contemporaneamente. E’ meglio tenere in esecuzione un minor numero di torrent perchè in questo modo la connessione potrà gestire tutte le richieste correttamente. Secondo la guida di µTorrent infatti le impostazioni migliori sono: massimo 2 torrent per gli utenti con una velocità massima di caricamento di 256 kbit / sec.

Per la guida ufficiale di µTorrent fai click qui. Per tradurre µTorrent in italiano scarica il Language Pack da qui e segui le semplicissime istruzioni.

Inserite commenti e consigliatemi nuovi trucchi, grazie! Seguite questi 3 fondamentali consigli e vedrete ottimi miglioramenti nel download. Alla prossima, ciao…

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
 

2 Commenti Commenta!

  • Ho trovato il tuo sito molto interessante, io uso BitComet in Windows e in Linux uso Trasmission. Ti saprò dire se avrò migliorato il download con i tuoi suggerimenti. Grazie, Alfredo.

    • Grazie tante per i complimenti. Ciao.

Lascia un commento


TAGS